Tu sei in: PIUGAS  Login
+GAS progetto

Sistema di accumulo energetico per convertire i picchi di energia da fonte rinnovabile con l’utilizzo di idrogeno per produrre biometano da dedicare all’autotrazione

NEWS


ITWG-25 Anniversary and Annual Meeting
19/07/2022   California
Immagine
Il Laboratorio Tracciabilità (FSN-SICNUC-TNMT) proposto come laboratorio di nucleare forense in Italia al Nuclear Forensics International Technical Working Group in California.
Il 'Nuclear Forensics International Technical Working Group' (ITWG) ha celebrato il 25-esimo anniversario delle riunioni tenute in presenza, dal 21 al 24 giugno 2022 in Pleasanton, California.
Sin dal 1995, anno della sua fondazione, il ITWG è stato focalizzato sullo sviluppo delle migliori pratiche nucleari forensi attraverso lo sviluppo di tecniche e metodi per le analisi forensi di materiali nucleari, altri materiali radioattivi e materiali radiologicamente contaminati.
L’obiettivo del ITWG consiste nel promuovere il progresso della disciplina scientifica del Nucleare Forense e nel fornire un comune approccio ed efficaci soluzioni tecniche alle autorità competenti nazionali e internazionali che richiedano assistenza.
All’evento hanno partecipato gli esperti del Laboratorio Tracciabilità (FSN-SICNUC-TNMT) Centro Ricerche ENEA di Bologna con due contributi orali:
- Giuseppe Ottaviano 'National Nuclear Forensics Libraries and analytical methods"
- Antonietta Rizzo "Chain of custody challenges and interfaces at ENEA forensic laboratory'
Sorgente news:
TECNOPOLO ENEA BOLOGNA




 

Tag Cloud



Segui i nostri Feed

[+GAS RSS]


Progetto cofinanziato dai Fondi europei 2014-2020 della Regione Emilia-Romagna
POR FESR
logo rete
Rete Alta tecnologia Emilia Romagna
logo piattaforma
Piattaforma ENA
logo piattaforma
Piattaforma ICT e DESIGN
logo piattaforma
Piattaforma MECCANICA e MATERIALI
Dichiarazione di accessibilità https://form.agid.gov.it/view/1d95b96e-cb28-493f-8e5a-1e4cdafd3dc1