Sei nel menu dedicato all'energia, la mobilità sostenibile, le smart city, i big data, le reti di imprese, le tecnologie ICT per l'interoperabilità e per la progettazione.
Pietro Agostini, direttore tecnico del centro Ricerche ENEA Brasimone, racconta la storia, i programmi e i progetti futuri di questo luogo dove natura e ricerca all'avanguardia si intrecciano.
Ètv #Dedalus #Brasimone #ENEA Pietro Agostini, direttore tecnico del centro Ricerche ENEA Brasimone, racconta la storia, i programmi e i progetti futuri di questo luogo dove natura e ricerca all'avanguardia si intrecciano. Due progetti finanziati dalla regione Emilia Romagna "SORGENTINA": usare l'energia da fusione per realizzare radiofarmaci a piccola scala. "LINC-ER": Laboratorio per la caratterizzazione di Irradiatori Neutronici Compatti in Emilia Romagna per realizzare una infrastruttura fisica multifunzionale per la caratterizzazione sperimentale di generatori compatti di neutroni veloci.
Servizio dal minuto 29:45 al link: https://www.youtube.com/watch?v=hxCKaPhGQNg&feature=youtu.be&list=PLq-p1sxnriIAT7GZpT9mrqvYTTFMJwGke&fbclid=IwAR03VIl2Hc8P8bIVOwAzoV8aHdeeEu1yMgCgLOse9CbFsylQbfxgopQ4JLA