Login   Tu sei in: tecnopolo


La rete regionale


logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

 

logo piattaforma
Piattaforma Agroalimentare

logo piattaforma
Piattaforma ENA

logo piattaforma
Piattaforma ICT e DESIGN


logo piattaforma
Piattaforma MECCANICA e MATERIALI


NEWS


Immagine
Presenti alla 2nd Joint Action del Progetto INCLUDING
Luogo
Mikkeli, Finlandia
13/09/2021

Il progetto INCLUDING organizza a Mikkeli (Finlandia) dal 13 al 16 settembre 2021 un'esercitazione tecnica multidisciplinare sul campo (Joint Action). L'ente organizzatore è il South-Savo Fire Department (SSAV) con il supporto della Mikkeli Development Miksei Company.

L'esercitazione si svolgerà nell'area del poligono di tiro di Kyr÷npelto (zona militare ristretta di Karkialampi), situata a pochi chilometri dalla città di Mikkeli.

L'esercitazione Joint Action, FTX Mikkeli, è un'esercitazione tecnica sul campo multi-agenzia contro lo scenario di incidente R/N causato da una fonte orfana rubata e scomparsa, Cesio-137 (137 55Cs), che è un isotopo radioattivo del cesio. Vari civili sono esposti accidentalmente a una fonte di radiazioni. Diverse autorità locali sono coinvolte nella gestione delle situazioni di pericolo. Durante l'esercitazione sarà condotta la gestione degli incidenti (salvataggio, DIM, decontaminazione e trasporto all'ospedale locale) e la ricerca e l'identificazione di più fonti R/N mediante l'uso di varie tecnologie e applicazioni. Verrà verificata l'interoperabilità delle autorità. Sarà un esercizio tecnico su vasta scala progettato per creare un ambiente di apprendimento in cui i partecipanti possano essere formati in piani, politiche e procedure di risposta alle emergenze in tali situazioni.
Fonte news
TECNOPOLO ENEA BOLOGNA




 

 


 

 

POR FESR

logo rete alta tecnologia emilia romagna

Sitemap
Termini di uso
Politica sulla Privacy
Accessibilita'

Condividi questa pagina con

LinkedIN share Facebook share condividi