Cambia la lingua Go to English Version

NEWS


Immagine
Trekking Urbano per il progetto GECO: passeggiate eco-consapevoli dal Pilastro alle Roveri
Luogo
Centro Commerciale Pilastro, Via Luigi Pirandello, 14/18, 40127 Bologna BO
11/09/2021  Orario 17.00

Ecosostenibilità e innovazione sociale 11 settembre 2021. Le passeggiate eco-consapevoli, oltre a diminuire l’inquinamentoatmosferico e acustico, ci permettono di rallentare, di osservare il paesaggio da un altro punto di vista. Camminare insieme è un modo per socializzare, prendersi cura di sé e della comunità e valorizzare l’ambiente. GECO (Green Energy COmmunity) e GRETA (GReen Energy TransitionActions) vi invitano ad immergervi nella natura urbana per una filosofiadel paesaggio che muova a riflessioni sulla sostenibilità dei propricomportamenti e che ne promuova di nuovi. Nella terza delle tre passeggiate eco-consapevoli.

Programma Ecosostenibilità e innovazione sociale 11 settembre 2021

17:00 Raduno presso il Centro Commerciale Pilastro
17:25 Tappa al Parco Pier Paolo Pasolini
17:50 Tappa alla Casa di Quartiere
18:10 Tappa alla scuola comunale Ada Negri
18:25 Tappa alla Biblioteca Luigi Spina e arrivo in Casa Gialla. Per partecipare alla tappa conclusiva sono necessari Green pass e documento d’identità

Le passeggiate eco-consapevoli, oltre a diminuire l’inquinamentoatmosferico e acustico, ci permettono di rallentare, di osservare il paesaggio da un altro punto di vista. Camminare insieme è un modo per socializzare, prendersi cura di sé e della comunità e valorizzare l’ambiente.

GECO (Green Energy COmmunity) e GRETA (GReen Energy TransitionActions) vi invitano ad immergervi nella natura urbana per una filosofiadel paesaggio che muova a riflessioni sulla sostenibilità dei propricomportamenti e che ne promuova di nuovi. Nella terza delle tre passeggiate eco-consapevoli.

- Ecosostenibilità einnovazione sociale
- conosceremo il Centro Commerciale Pilastro;parleremo di autoconsumo collettivo, ecosostenibilità e innovazionesociale, ispirati dal 12° principio della permacultura: 'reagisci aicambiamenti e usali in modo creativo'.Presso la Casa Gialla, saranno presentati i progetti degli studenti di Design dei servizi dell'Università di Bologna che interessano l'area Pilastro-Roveri. A conclusione del trekking sarà offerto ai partecipanti unaperitivo di ringraziamento. Per partecipare alla tappa conclusiva sono necessari Green pass* e documento d’identità. Iscrizioni sulla piattaforma eventbrite.

*Per entrare nell’area della Mostra è obbligatorio avere e presentare a chiunque sia preposto a effettuare ilcontrollo, il Green Pass o certificazione equivalente, che deve attestare una delle seguenti casistiche: lavaccinazione completa con vaccini riconosciuti da EMA (Moderna, Pfizer, AstraZeneca, Johnson&Johnson), lasomministrazione della prima dose con validità dal quindicesimo giorno successivo fino alla data prevista perla somministrazione della seconda dose (nel caso di vaccino a doppia dose), il certificato di l’avvenutaguarigione da Covid-19, il risultato negativo di un tampone mo








Link2
Sito Progetto Geco
Fonte news
TECNOPOLO ENEA BOLOGNA





 

 


 

 

POR FESR

logo rete alta tecnologia emilia romagna

Sitemap
Termini di uso
Politica sulla Privacy
Accessibilita'

Condividi questa pagina con

LinkedIN share Facebook share condividi