Cambia la lingua Go to English Version

NEWS


Immagine
ITWG-25 Anniversary and Annual Meeting
Luogo
California
19/07/2022

Il Laboratorio Tracciabilità (FSN-SICNUC-TNMT) proposto come laboratorio di nucleare forense in Italia al Nuclear Forensics International Technical Working Group in California.

Il 'Nuclear Forensics International Technical Working Group' (ITWG) ha celebrato il 25-esimo anniversario delle riunioni tenute in presenza, dal 21 al 24 giugno 2022 in Pleasanton, California.
Sin dal 1995, anno della sua fondazione, il ITWG è stato focalizzato sullo sviluppo delle migliori pratiche nucleari forensi attraverso lo sviluppo di tecniche e metodi per le analisi forensi di materiali nucleari, altri materiali radioattivi e materiali radiologicamente contaminati.
L’obiettivo del ITWG consiste nel promuovere il progresso della disciplina scientifica del Nucleare Forense e nel fornire un comune approccio ed efficaci soluzioni tecniche alle autorità competenti nazionali e internazionali che richiedano assistenza.
All’evento hanno partecipato gli esperti del Laboratorio Tracciabilità (FSN-SICNUC-TNMT) Centro Ricerche ENEA di Bologna con due contributi orali:
- Giuseppe Ottaviano 'National Nuclear Forensics Libraries and analytical methods"
- Antonietta Rizzo "Chain of custody challenges and interfaces at ENEA forensic laboratory'
Fonte news
TECNOPOLO ENEA BOLOGNA





 

 


 

 

POR FESR

logo rete alta tecnologia emilia romagna

Sitemap
Termini di uso
Politica sulla Privacy
Accessibilita'

Condividi questa pagina con

LinkedIN share Facebook share condividi