Login   Tu sei in: tecnopolo


La rete regionale


logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

 

logo piattaforma
Piattaforma Agroalimentare

logo piattaforma
Piattaforma ENA

logo piattaforma
Piattaforma ICT e DESIGN


logo piattaforma
Piattaforma MECCANICA e MATERIALI


NEWS


Start Romagna e Scania: 6 nuovi autobus a LNG
16/07/2020

I nuovi Scania Interlink LNG arricchiscono il parco mezzi di Start Romagna. Si avvia così un nuovo percorso d´innovazione, all´insegna della sostenibilità e della qualità del servizio che permette all´Emilia-Romagna di continuare a confermarsi all´avanguardia in Europa grazie ai bus di nuova generazione, ora alimentati anche a gas naturale liquefatto. I 6 nuov

I nuovi Scania Interlink LNG arricchiscono il parco mezzi di Start Romagna. Si avvia così un nuovo percorso d´innovazione, all´insegna della sostenibilità e della qualità del servizio che permette all´Emilia-Romagna di continuare a confermarsi all´avanguardia in Europa grazie ai bus di nuova generazione, ora alimentati anche a gas naturale liquefatto. I 6 nuovi mezzi saranno attivi sulle linee 156 Forlì-Ravenna, 126 Forlì-Cervia, 132 Forlì-Santa Lucia, 134 Forlì-Rocca San Casciano.

L´acquisto degli autobus ha comportato un investimento di 1,5 milioni di euro, sostenuto da Start Romagna in autofinanziamento. I programmi di sviluppo continueranno con l´avvio della costruzione di un nuovo distributore interno di LNG a Forlì, per un investimento di 800mila euro, e, a seguire, un altro a Cesena.

Il Piano Industriale di Start Romagna prevede nel triennio l´acquisto di 90 bus a metano. Sono investimenti che confermano l´impegno dell´Azienda per la tutela dell´ambiente, una delle direttrici che sta alla base del bilancio di sostenibilità da poco approvato. Un´attività, quella del TPL, sempre più caratterizzata da una direttrice ´green´ e in questa sensibilità Start Romagna è allineata alle aziende che in Europa possono contare su una rete di distribuzione di quasi 280 distributori di LNG, di cui 71 sono presenti in Italia. Prossimo passo? Il bio-LNG.

Fonte: Federmetano

Fonte news
BIOMether.it




POR FESR

logo rete



Condividi questa pagina con

LinkedIN share Facebook share condividi