Sei nel menu dedicato all'energia, la mobilità sostenibile, le smart city, i big data, le reti di imprese, le tecnologie ICT per l'interoperabilità e per la progettazione.
Il Laboratorio Tracciabilità al terzo Seminario Regionale sulla Introduzione al Nucleare Forense, organizzato dalla IAEA
Luogo
Nuclear Security Training Center' (NSTC) in Almaty, Kazakhstan
09/12/2019
Condivisione di informazioni per la conduzione di indagini nucleari forensi nel contesto di piani di risposta nazionali per incidenti che coinvolgano materiali nucleari e altri materiali radioattivi al di fuori del controllo regolamentato.
Il primo intervento è spettato a G. Ottaviano (ENEA-Bologna) il quale ha presentato l’ENEA, il Laboratorio Tranciabilità presso il Centro Ricerche di Bologna e la partecipazione alle attività internazionali nel campo del Nucleare Forense (GICNT, IAEA, ITWG/Galaxy Serpent exercises). Egli quindi ha illustrato l’esperienza dell’ENEA nel campo del Nucleare Forense con una presentazione focalizzata sull'applicazione di tecniche statistiche avanzate per la verifica della corrispondenza tra MORC e una Libreria Nazionale Nucleare Forense.