Sei nel menu dedicato all'energia, la mobilità sostenibile, le smart city, i big data, le reti di imprese, le tecnologie ICT per l'interoperabilità e per la progettazione.
Ripartire sostenibile. Le misure green del Decreto Rilancio. Giovedì 25 giugno - ore 14:00
17/06/2020
Ripartire sostenibile. Le misure green del Decreto Rilancio. Giovedì 25 giugno - ore 14:00
Nel ciclo di video-conferenze promosse da GECO, la comunità energetica di Pilastro e Roveri (Bo), AESS organizza il webinar Ripartire sostenibile. Le misure green del Decreto Rilancio, sugli strumenti di sostegno e le opportunità offerte dal Decreto Rilancio per una ricostruzione del Paese in chiave green.
Associazioni, imprese, pubbliche amministrazioni e i cittadini interessati sono invitati a partecipare a questo momento di approfondimento che intende illustrare le azioni previste dal Dl Rilancio, discuterle ed analizzarle in dialogo con il pubblico che prenderà parte all’evento.
Nella prima parte del webinar, si introdurrà il tema in modo generale, partendo del Green Deal europeo e passando per la legge nazionale e gli incentivi regionali, sottolineando la necessità di abbinare le azioni di ricostruzione con misure di efficientamento energetico e sostenibilità. Nella seconda parte, il focus sarà sugli incentivi all’autoconsumo individuale previsti nel Decreto Rilancio (superbonus 110%); sull’autoconsumo collettivo e le comunità energetiche descritte nel Decreto Milleproroghe.
L’evento, gratuito e aperto a tutti, sarà realizzato, previa iscrizione, sulla piattaforma GoToWebinar, con la mediazione di Claudia Carani, Coordinatrice del progetto GECO (Green Energy Community), e con la partecipazione, in qualità di relatori, di:
-Piergabriele Andreoli (AESS) Azioni politiche per un rilancio sostenibile
- Andrea Zanotti (Zanotti Energy Group e Italia Solare) Autoproduzione di energia rinnovabile e forme di efficientemente energetico A termine della sessione di 30’, sarà dato spazio alle domande e alle riflessioni dei partecipanti attraverso lo strumento della chat.
L’appuntamento è per giovedì 25 giugno, alle ore 14:00.