Cambia la lingua Go to English Version

NEWS


Immagine
TRICK Semantic and Data Model è stato rilasciato
28/10/2022

Il TRICK Semantic and Data Model è stato rilasciato dal progetto TRICK. ╚ un linguaggio per un approccio olistico alla raccolta dei dati.

Una delle sfide per il progetto TRICK è supportare la raccolta dei dati per la sostenibilità, la circolarità e la tracciabilità, e le relative affermazioni con prove fedeli, a costi contenuti (anche dal punto di vista organizzativo) e con ridotto rischio di comportamenti biasimevoli in ambito catena di fornitura. Da una prospettiva più ampia, il progetto mira a soddisfare i requisiti derivanti dalla responsabilità estesa del produttore in arrivo per il prodotto.

A tal fine, il Data Model fornito dal progetto ha adottato un approccio olistico per raccogliere tutti i dati e gli indicatori primari relativi alla tracciabilità, alla sostenibilità e alla circolarità del prodotto e per renderli disponibili ai diversi servizi.

Link alla comunicazione: https://www.trick-project.eu/news/the-trick-semantic-and-data-model-a-language-for-an-holistic-approach-to-data-collection
Link2
https://www.moda-ml.org/moda-ml/imple/pgcl.asp?lingua=it&p=755
Fonte news
TECNOPOLO ENEA BOLOGNA





 

 


 

 

POR FESR

logo rete alta tecnologia emilia romagna


Il Laboratorio ha realizzato progetti finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna e dal Fondo per lo sviluppo e la coesione
Sitemap
Termini di uso
Politica sulla Privacy
Accessibilita'

Condividi questa pagina con

LinkedIN share Facebook share condividi
Dichiarazione di accessibilitÓ 6d66ae69-c6fd-4cb9-b536-be3fdfb0144c