Login   Tu sei in: tecnopolo


La rete regionale


logo piattaforma innovate

logo piattaforma mech

logo piattaforma create

logo piattaforma greentech

logo piattaforma agrifood

logo piattaforma health

 

PERSONE

>Lista di tutte le persone
Gessica Ciaccio
imgImage Immagine
Mail gessica.ciaccio@enea.it
Telefono +39 051 6098054
Unita di Ricerca X-LAB    CROSS-TEC
Ruolo Team
CV Gessica Ciaccio si è laureata in Matematica presso l’Università degli Studi di Palermo.
In ENEA dal 2004, nei primi anni ha svolto attività di trasferimento tecnologico, project management, dissemination and exploitation dei risultati di diversi progetti europei, tra cui wearIT@work "Empowering the mobile worker by wearable computing".
Dal 2006 al 2009 ha svolto attività di sviluppo di soluzioni web-oriented a supporto del trasferimento tecnologico. In parallelo ha conseguito il Master di Primo Livello in Scienze e tecnologie del software Open Source presso l'Università di Bologna.
Dal 2010 inizia la collaborazione con il laboratorio CROSS-TEC su attività di analisi e progettazione di Test Bed per l'interoperabilità nell'ambito del progetto Tecnopolo, oltre ad analisi e sviluppo di banche dati, aggiornamento e manutenzione di siti web di progetto.
Dal 2014 al 2016 ha partecipato alle attività del progetto europeo SET "Save energy in Textile", durato 30 mesi e avente come obiettivo quello di supportare le PMI tessili europee nel migliorare la propria efficienza energetica, ottenendo benefici economici e di efficienza delle risorse tangibili, svolgendo attività tecniche e di supporto alla gestione del progetto.
Dal 2016 al 2018 è stata il responsabile per ENEA del progetto eBIZ-4.0 "Enhancing textile/clothing sector by eBIZ and RFIds technologies adoption", durato 2 anni, avente l'obiettivo di promuovere e supportare l'adozione delle tecnologie RFIds nel settore tessile/abbigliamento, unitamente alle specifiche eBIZ, affinchè le aziende possano gestire la logistica e la tracciabilità delle merci.
Dal 2021 ad oggi è il responsabile per ENEA del progetto TRICK - PRODUCT DATA TRACEABILITY FROM CRADLE TO CRADLE BY BLOCKCHAINS INTEROPERABILITY AND SUSTAINABILITY SERVICE MARKETPLACE, avente la durata di 42 mesi.
Account Research Gate social Gessica_Ciaccio
Ricerca bibliografica click qui per ricerca bibliografia




   


 

POR FESR

logo rete alta tecnologia emilia romagna

Fondo per lo sviluppo e la coesione
Il Laboratorio ha realizzato progetti finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna e dal Fondo per lo sviluppo e la coesione
Attrattività Ricerca Territorio - Emilia-Romagna
Sitemap
Termini di uso
Politica sulla Privacy
Accessibilita'

Condividi questa pagina con

LinkedIN share Facebook share condividi
Dichiarazione di accessibilità 31fdd320-863d-11ef-95db-6df961374190