Sei nel menu dedicato all'energia, la mobilità sostenibile, le smart city, i big data, le reti di imprese, le tecnologie ICT per l'interoperabilità e per la progettazione.
A seguito della valutazione dei bisogni e sulla base di discussioni con i paesi, questo progetto mira a sensibilizzare i cittadini sui rischi presentati dai materiali CBRN.
Descrizione
1. Migliorare la comprensione del problema al fine di sensibilizzare i paesi sul rischio rappresentato dai materiali CBRN se non sono gestiti correttamente nel paese, alle frontiere, negli aeroporti, nei porti marittimi. 2. Rafforzare l'importanza della questione in tutta la regione e promuovere sinergie tra le iniziative internazionali già in atto. 3. Promuovere la cooperazione regionale e internazionale. 4. Promuovere lo sviluppo / l'istituzione di una adeguata Strategia Nazionale sostenibile basata sul rischio / Piano d'azione nazionale CBRN. 5. Migliorare la capacità dei paesi beneficiari di combattere il traffico illecito. 6. Identificare le parti interessate a livello nazionale. 7. Aumentare la cooperazione tra agenzie a livello nazionale e regionale. 8. Aumentare la consapevolezza sul quadro giuridico CBRN