Sei nel menu dedicato all'energia, la mobilità sostenibile, le smart city, i big data, le reti di imprese, le tecnologie ICT per l'interoperabilità e per la progettazione.
Il progetto FEEDSCHOOLS ha lo scopo di fornire alle autorità locali nuove soluzioni, sia tecniche che finanziarie,per realizzare attività di riqualificazione energetica per "Edifici a Consumo quasi Zero" (nZEB) nelle scuole.
Descrizione
Il progetto FEEDSCHOOLS ha lo scopo di fornire alle autorità locali nuove soluzioni, sia tecniche che finanziarie, che li aiuteranno a realizzare attività di riqualificazione energetica per "Edifici a Consumo quasi Zero" (nZEB) nelle scuole. L'approccio innovativo consiste nello sviluppo di un kit di supporto transnazionale e olistico e di un database web di best practices innovative per il rinnovamento di nZEB. FEEDSCHOOLS fornirà anche lezioni aperte incentrate sul cambiamento comportamentale nelle scuole. Saranno implementati almeno 48 audit energetici e i piani preliminari per il rinnovamento di nZEB delle scuole esistenti diventeranno modelli di riferimento per la Regione.