Sei nel menu dedicato all'energia, la mobilità sostenibile, le smart city, i big data, le reti di imprese, le tecnologie ICT per l'interoperabilità e per la progettazione.
L'NDC del Laboratorio ENEA Tracciabilità partecipa anche quest'anno al 2022 NATIONAL DATA CENTRES (NDC) WORKSHOP, presentando gli ultimi lavori.
Il seminario NDC 2022 è organizzato dal Segretariato tecnico provvisorio (PTS) della Commissione preparatoria per l'Organizzazione del trattato sulla messa al bando globale degli esperimenti nucleari in collaborazione con il governo del Regno di Spagna. Il seminario si concentrerà sulla capacità dei centri dati nazionali (NDC) di svolgere le proprie attività di verifica, compreso l'accesso ai dati IMS e ai prodotti IDC e la condivisione dei dati SHI e RN tra gli NDC. Gli obiettivi del workshop sono: - Fornire un forum per gli esperti NDC per condividere la loro esperienza nell'adempimento delle loro responsabilità di verifica; - Fornire feedback NDC al PTS su tutti gli aspetti dei dati, prodotti, servizi e supportare gli NDC nel loro lavoro; nell'ambito di tale obiettivo, sarà data particolare enfasi a: (a) contributi NDC al monitoraggio e test delle prestazioni (tramite NPE* e altri mezzi); (b) Discussioni sul coinvolgimento dell'NDC nel Piano di messa in servizio progressivo dell'IDC. (c) Discussione di progetti IDC recenti e in corso.
Revisione delle raccomandazioni NDC; Verranno presentati e discussi i risultati di avanzamento dell'NPE19, inclusa l'analisi dell'evento NPE19 utilizzando i dati IMS e altri dati ottenuti con mezzi nazionali. In questo workshop verrà anche redatto lo scenario del prossimo NPE.