Login   Tu sei in: tecnopolo


La rete regionale


logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

logo piattaforma

 

NEWS


Immagine
Monitoraggio e tracciabilità per le ispezioni ambientali in sito
Luogo
Vienna (Austria)
26/06/2017

ENEA presenta due sistemi mobili di monitoraggio di isotopi stabili e radioattivi alla conferenza "Science and Technology 2017" a Vienna , che vede la partecipazione di scienziati da tutto il mondo per discutere l'utilizzo di tecniche e strumentazioni per la verifica del trattato per il bando dei test nucleari (trattato CTBT).

La conferenza Science and Technology 2017 Conference è una conferenza internazionale multidisciplinare organizzata per permettere lo scambio di conoscenze e di innovazioni tecnologiche a supporto delle attività di monitoraggio e di verifica del trattato per la messa a bando dei test nucleari (trattato CTBT). Le ispezioni in sito in ambienti di interesse sono una delle principali componenti del sistema di verifica del trattato CTBT. ENEA supporta da anni le attività di ricerca e di sviluppo tecnologico per il monitoraggio e la tracciabilità ambientale ai fini della verifica del trattato e per la sicurezza nucleare. Negli ultimi due anni sono stati sviluppati due sistemi mobili per misure isotopiche e radioattive a supporto della conduzione di ispezioni in sito.
Fonte news
TECNOPOLO ENEA BOLOGNA




 

 


 

 

POR FESR

logo rete alta tecnologia emilia romagna


Il Laboratorio ha realizzato progetti finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna e dal Fondo per lo sviluppo e la coesione
Sitemap
Termini di uso
Politica sulla Privacy
Accessibilita'

Condividi questa pagina con

LinkedIN share Facebook share condividi
Dichiarazione di accessibilità 6d66ae69-c6fd-4cb9-b536-be3fdfb0144c