Login   Tu sei in: tecnopolo


La rete regionale


logo piattaforma innovate

logo piattaforma mech

logo piattaforma create

logo piattaforma greentech

logo piattaforma agrifood

logo piattaforma health

 

NEWS


Prossimo meeting del CEN Workshop 'Guidelines for data collection from Textile supply chains for the Digital Product Passport (DPP)'
Luogo
Online
16/06/2025  Orario 10.00-12.30

Continua il lavoro del gruppo di esperti, coordinato da ENEA con il supporto dell’ente di normazione italiano UNI, sull’iniziativa di pre-standardizzazione nata a partire dai risultati del progetto europeo TRICK, il cui prossimo meeting è stato fissato per il prossimo 16 giugno alle ore 10.00.

Continua il lavoro del gruppo di esperti, coordinato da ENEA con il supporto dell’ente di normazione italiano UNI, sull’iniziativa di pre-standardizzazione nata a partire dai risultati del progetto europeo TRICK, il cui prossimo meeting è stato fissato per il prossimo 16 giugno alle ore 10.00.


L'obiettivo del nuovo CEN Workshop è quello di dare un supporto agli attori del settore del tessile e abbigliamento nel prepararsi alle nuove normative in via di definizione, tra cui ESPR, CSDDD (Due Diligence) o CSRD (Sustainability Reporting), oltre ovviamente al Passaporto Digitale di Prodotto (DPP).


Focus delle attività del workshop è la raccolta dati di tracciabilità e sostenibilità lungo tutta la filiera, raccolta dati che dovrebbe essere automatica, fluida, e basata su interoperabilità e standard, in modo da cercare di contenere il più possibile i costi di adeguamento alle richieste delle normative in via di attuazione.


Se interessati ad approfondire il tema, è disponibile l’articolo 'Digital product passport, how do we really prepare our industry?', pubblicato di recente su Linkedin e raggiungibile a questo link: https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7337840004632576002/

Link2
https://www.cencenelec.eu/news-and-events/news/2024/workshop/2024-10-30-trick/
Fonte news
TECNOPOLO ENEA BOLOGNA




   


 

POR FESR

logo rete alta tecnologia emilia romagna

Fondo per lo sviluppo e la coesione
Il Laboratorio ha realizzato progetti finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna e dal Fondo per lo sviluppo e la coesione
Attrattività Ricerca Territorio - Emilia-Romagna
Sitemap
Termini di uso
Politica sulla Privacy
Accessibilita'

Condividi questa pagina con

LinkedIN share Facebook share condividi
Dichiarazione di accessibilità 31fdd320-863d-11ef-95db-6df961374190